Chi siamo

Specializzate nella lavorazione del ferro e nelle opere di carpenteria metallica, meccanica e metallurgica, le Officine Poli di Castelnuovo Magra, in provincia di La Spezia, affondano le loro radici nel lontano 1930, quando il fondatore, Ezio Davide Poli, inizia la sua attività come fabbro e maniscalco. 

L’azienda è cresciuta nel corso degli anni seguendo l’economia locale, specializzandosi nelle opere di carpenteria metallica sia per il settore pubblico che privato e nelle realizzazioni di strutture in acciaio per edilizia e non solo. 

In particolare le Officine Poli sono specializzate nella costruzione di cancelli, balconi, recinzioni, scale, armadi, lampadari, sedie, tavoli, sottostrutture di tetti, arredamenti in ferro e molto altro, vantando anche importanti collaborazioni con affermati architetti e citazioni su prestigiose riviste nel settore dell’arredamento.

Dal 2013, inoltre, la ditta ha acquisito la certificazione CE, il certificato di conformità relativo al controllo della produzione di fabbrica (REG 305/2011/EU del Parlamento Europeo del 9 marzo 2011 CPR). 

In un mondo pieno di storie inventate e virtuali, raccontare la nostra tradizione di artigiani e specialisti del ferro legata al territorio, alla comunità, al suo sviluppo e alle sue esigenze da oltre 80 anni, ci rende orgogliosi e ci permette di garantire lavorazioni all’insegna della modernità e dell’innovazione con la stessa tradizionale e immutata qualità.